Tre titoli regionali ai campionati FPI Esordienti di Siracusa

Pubblicato il 29/05/2025


Siracusa – Trionfo per il Calabrese Fighting Team ai campionati regionali FPI Esordienti, andati in scena domenica scorsa nella palestra delle Fiamme Oro di Siracusa. La squadra modicana, guidata dall’esperta coach Valeria Calabrese, porta a casa ben tre titoli regionali grazie alle prestazioni di Pietro Guccione, Mattia Guccione e Luca Di Rosa.

Pietro Guccione si è laureato campione regionale nella categoria Under 15 70 kg. Il giovane talento modicano ha conquistato il titolo senza dover salire sul ring, a causa del ritiro dei suoi avversari, segno evidente del rispetto che incute già tra i coetanei.

Titolo meritato anche per Mattia Guccione, che nella categoria Under 17 75 kg ha superato l’armerino Melizia, dimostrando determinazione e solidità tecnica.

Esordio brillante per Luca Di Rosa, che nella categoria Under 19 ha dominato il torneo, battendo in sequenza il catanese Guardo e il siracusano Giunta, e conquistando così il gradino più alto del podio.

“Sono molto soddisfatta di questi risultati – ha commentato Valeria Calabrese – perché premiano il lavoro e la costanza dei miei ragazzi. Il pugilato è uno sport che richiede sacrificio e dedizione, e questi tre ori testimoniano che a Modica esiste una scuola viva, capace di formare giovani atleti con grande potenziale. Sono certa che sentiremo ancora parlare di loro.”

Ora il Calabrese Fighting Team guarda avanti: l’attenzione si sposta sui campionati regionali Elite, dove a rappresentare Modica saranno Salvatore Belluardo (55 kg), Orazio Giannì (60 kg) e Giorgio Minicuccio (supermassimi).

 

TORNA ALLA HOME