Giorgio Minicuccio è campione di Sicilia, Giannì conquista la finale

Pubblicato il 04/06/2025


Modica – Giorgio Minicuccio, atleta del Calabrese Fighting Team, si è laureato campione regionale nella categoria assoluti +90 kg. Domenica scorsa, sul ring di Ragusa, Minicuccio ha conquistato il titolo superando con verdetto unanime il ramacchese Santangelo, confermando tutto il suo valore e tornando al vertice dopo un periodo difficile.

Ottima prestazione anche per Orazio Giannì, che nella categoria 60 kg ha superato in un match combattutissimo il palermitano Cardinale, atleta molto quotato. Una vittoria importante che consente a Giannì di accedere alla finale in programma sabato prossimo, dove affronterà il ragusano Saliasi.

Esordio sfortunato invece per Salvatore Belluardo nella categoria 55 kg. Dopo un inizio dominante, il pugile del Calabrese Fighting Team è stato costretto al ritiro a causa di una profonda ferita provocata da una testata accidentale. Un epilogo amaro per un incontro che sembrava saldamente nelle sue mani.

“Sono davvero felice per il titolo conquistato da Giorgio – ha dichiarato l’allenatrice Valeria Calabrese – Dopo un periodo complicato, è tornato a imporsi con la determinazione che lo contraddistingue. Orazio ha dato prova di grande talento, battendo un avversario molto ostico. Dispiace per Salvatore, che stava dominando il match prima dell'infortunio: avrebbe meritato di giocarsi la finale.”

 

TORNA ALLA HOME