Durante lo scorso fine settimana, al "PalaRizza" di Modica Alta, i pugili del Calabrese Fighting Team si sono distinti nei campionati regionali di Gym Box, portando a casa un'impressionante collezione di premi: 7 medaglie d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo. Se non fosse stato per alcune decisioni arbitrali controverse, il team avrebbe potuto aggiudicarsi ancora più riconoscimenti, una circostanza accettata con leggera delusione sia dalla pluricampionessa Valeria Calabrese che dai suoi atleti.
Il Calabrese Fighting Team ha dimostrato la sua superiorità in questa innovativa disciplina introdotta dalla Federazione Pugilistica Italiana, aperta a partecipanti dai 13 ai 65 anni e caratterizzata dall'assenza di knockout, promuovendo un approccio più leggero al pugilato.
I 18 membri del team hanno dato prova di grande abilità, conquistando titoli regionali in diverse categorie: Karol Buffa Calleo nei 63 kg Junior, Carmelo Modica nei 52 kg Senior, Salvatore Belluardo nei 57 kg Senior, Emanuel Giampiccolo nei 75 kg Senior, Gabriele Calabrese nei 81 kg Senior, Luciano Romano nella categoria +91kg Master e Alessandro Lucifora nella categoria +91 kg Senior.
Secondi posti sono stati ottenuti da Giovanni Roccasalva, Mattia Puccia, Alessandro Muccio e Ruggero Sortino nelle rispettive categorie, mentre Francesco Lauretta, Enrico Pluchino, Antonio Migliore e Claudio Drago hanno completato il podio con medaglie di bronzo.
Valeria Calabrese ha espresso rammarico per la sconfitta di Lauretta, attribuendola a un errore arbitrale, ma ha elogiato l'eccellenza dimostrata da tutti gli atleti, con menzioni speciali per Belluardo e Muccio, alla loro prima esperienza, e per Gabriele Calabrese, il cui stile aggressivo ha dominato una delle categorie più competitive. Ha inoltre lodato le prestazioni consistenti di Giampiccolo e Sortino e ha riservato elogi particolari a Karol Buffa Calleo, il cui talento e acume tattico hanno brillato nel torneo. Valeria Calabrese si è dichiarata estremamente orgogliosa di tutti i suoi atleti, riflettendo sul successo ottenuto e sull'elevato livello delle prestazioni fornite.