Tre ori, un argento e un bronzo ai campionati regionali di Palermo

Scritto il 14/06/2022


Il Calabrese Fighting Team Modica ha ottenuto eccellenti risultati ai campionati regionali di Gym Boxe, svoltisi sabato scorso a Palermo. La squadra, guidata dalla campionessa modicana Valeria Calabrese, ha conquistato tre medaglie d'oro, un'argento e un bronzo nella disciplina del contatto leggero del pugilato.

Carmelo Modica ha difeso i colori del team vincendo nella categoria 52 kg Junior, garantendosi anche un posto ai Campionati Italiani di Fermo dal 2 al 4 luglio.

Nella categoria Senior 65 kg, la squadra modicana ha fatto incetta di successi con Ahmed Mohamed che ha conquistato l'oro e Alberto Paglialunga che si è aggiudicato il bronzo.

La finale nella categoria dei 75 kg è stata tutta modicana, con Emanuele Giampiccolo e Ruggero Sortino che, dopo aver superato le rispettive semifinali, si sono sfidati in un derby fratricida. La lotta è stata combattuta e di grande qualità tecnica, con Giampiccolo che ha conquistato il titolo regionale e Sortino l'argento.

Nella foto in piedi da sinistra: Alberto Paglialunga, Carmelo Modica, Ahmed Mohamed, Emanuele Giampiccolo e Ruggero Sortino. Seduti da sinistra: Ledio Boudurri, Valeria Calabrese, Angela Pitino.