Il Calabrese Fighting Team Modica ha confermato la sua costante crescita alla Coppa Sicilia di Gym Boxe e nella prova Interregionale contro l’Abruzzo, entrambe svoltesi presso il “PalaRizza”.
Oltre ai numerosi trionfi, gli atleti della pluricampionessa modicana, molti dei quali si sono avvicinati a questo sport solo pochi mesi fa, hanno fornito prestazioni promettenti, lasciando intravedere un futuro brillante per il sodalizio modicano.
Nella Coppa Sicilia di Gym Boxe (a contatto leggero), il Team della Contea ha dominato la scena. Ferdinando Avveduto ha conquistato la categoria junior – 57kg, battendo in finale il compagno di squadra Lorenzo Pisana. Nella stessa categoria, ma nei 63 kg, Salvatore Modica ha raggiunto il gradino più alto del podio.
La finale della categoria junior 75kg è stata un'affermazione del Calabrese Fighting Team, con Antonio Migliore che ha superato il suo compagno di "scuderia" Simone Stracquadanio.
Il Team ha continuato a brillare nelle categorie senior, con Mirko Iabichella vincitore nei 63 kg, mentre il podio dei 75kg ha visto il derby in finale tra Luca Marino e Giorgio Lorefice.
Nella categoria over 91kg, il campione regionale Luciano Romano ha ottenuto il successo.
Nella sfida Interregionale Sicilia – Abruzzo, gli atleti della Trinacria hanno prevalso sui loro omologhi abruzzesi con un punteggio di 3-1, con quattro match che si sono conclusi in parità.
Per il Calabrese Fighting Team, vittorie nelle categorie junior per Francesco Lauretta e Giovanni Modica, mentre Antonio Migliore ha ottenuto un pareggio. Nella categoria master 91kg, Salvatore Civello ha conquistato la vittoria e Emanuel Giampiccolo ha pareggiato.
Buone prestazioni anche da parte di Giovanni Roccasalva, Andrea Giunta, Francesco De Luca, Damiano Avveduto, Mattia Pulino, Corrado Failla ed Erik Di Bartolo.
"Non ero sicura di cosa sarebbe successo sul ring del 'PalaRizza'", ha dichiarato in esclusiva a Il Domani Ibleo Valeria Calabrese. "Molti dei miei atleti hanno iniziato a praticare il pugilato solo lo scorso ottobre, ma ho voluto metterli comunque alla prova per capire se stiamo lavorando bene. Il ring mi ha dato le risposte che mi aspettavo. Il Team è coeso e i risultati continuano ad arrivare. Sono molto contenta del senso di appartenenza che si è respirato in questi eventi", conclude Valeria Calabrese.