Modica – Il giovane talento modicano Pietro Guccione continua a stupire e a far parlare di sé.
Il pugile, allenato dalla pluricampionessa Valeria Calabrese, ha conquistato a Palermo il titolo regionale nella categoria 70 kg Under 15, confermandosi tra le promesse più brillanti del panorama pugilistico siciliano.
Al PalaOreto, Guccione ha dominato il match contro l’atleta di casa Semilia, costretto a gettare la spugna già nel corso della prima ripresa. Una vittoria netta che ribadisce la crescita costante e la determinazione del giovane modicano.
Soddisfatta, ma sempre prudente nei giudizi, l’allenatrice Valeria Calabrese sottolinea il valore del lavoro svolto e l’importanza di una crescita graduale:
“Pietro anche a Palermo ha fornito una prestazione di altissimo livello – spiega Calabrese – costringendo il suo avversario al ritiro già nel primo round. Abbiamo lavorato tanto, e credo che ora Pietro sia pronto per puntare più in alto. Tra poco partirà per il ritiro con la Nazionale italiana in vista dei Campionati Europei, che si disputeranno in Montenegro dal 16 al 26 ottobre. Ha buone possibilità di essere selezionato e di vivere un’esperienza importante”.
La conquista del titolo regionale consente a Pietro Guccione di staccare il pass per i Campionati Italiani, in programma a Roseto degli Abruzzi nel mese di novembre. Un nuovo traguardo per un giovane atleta che rappresenta con orgoglio la città di Modica e il vivaio della Boxing Team Calabrese.